In allegato il prospetto esplicativo relativo al pagamento delle Tasse Erariali e del Contributo di Istituto.

progetto insieme con la musica

Il Liceo Musicale “Sebastiano Satta”, con il Progetto “Insieme con la Musica”, intende promuovere sul territorio cittadino e provinciale la diffusione della cultura musicale, rivolgendosi anche ai giovani studenti delle Scuole Medie che non hanno ancora avuto occasioni formative di tipo artistico-musicale e che, tuttavia, per la Musica manifestano propensione e/o curiosità.

Grazie alla disponibilità dei Docenti di Esecuzione e Interpretazione (Strumento Musicale) potranno essere organizzate delle lezioni/incontro pomeridiane, destinate a gruppi di alunni (orientativamente da 3 a 6), che avranno modo di approcciarsi allo strumento o agli strumenti disponibili nel Liceo, in tutta rilassatezza ed, eventualmente, al fine di esplorare le proprie inclinazioni e attitudini.

Per gli interessati sarà, inoltre, possibile accedere alla nostra aula speciale di Tecnologie Musicali, con annesso Studio di Registrazione completamente attrezzato.

In allegato l'offerta formativa del progetto, il calendario e gli strumenti fra cui fare le proprie scelte e il modulo di iscrizione.

Modalità di fruizione

• Compilazione del modulo allegato 2

• Gruppi di 3/6 alunni (la modalità del gruppo consente lo scambio, l’ascolto e, non ultima, la possibilità di viaggiare insieme qualora si provenga dai paesi della provincia)

• Lezioni/incontro per un’ora a settimana (o più, a richiesta)

• Pagamenti: € 20,00 per singolo alunno + € 10,00 per Assicurazione (quest’ultimo solo il primo mese)

• Durata: periodo Gennaio/Marzo 2020 (salvo richieste ulteriori)

• È possibile approcciarsi anche a strumenti diversi

orario ricevimento

Vista la circ. n. 81 del 14/10/2019; si comunica ad alunni e famiglie che i Docenti hanno indicato l’orario settimanale di ricevimento, specificando con chiarezza il giorno, l’ora (es. venerdì, ore 10:30) e la sede (succursale o centrale).

Tale orario viene pubblicato nel sito internet della scuola, www.liceosebastianosattanuoro.edu.it, allegato alla presente pagina e viene contestualmente affisso all’ALBO.

I genitori che desiderano conferire con i docenti sono invitati a seguire la seguente procedura:

1. la famiglia richiedente compilerà un modulo fornito dall’Ufficio studenti o dai Collaboratori Scolastici del piano Presidenza;

2. nel caso in cui la famiglia deleghi figure di propria fiducia a conferire con i docenti, tale delega dovrà essere consegnata agli atti con in allegato fotocopia del documento del delegato, cui sarà fornita dalla segreteria copia della delega, che dovrà essere prodotta al momento del colloquio;

3. della richiesta verrà informato il Docente, che, dopo aver vistato il modulo, chiederà ai Collaboratori Scolastici del Piano Presidenza di contattare la famiglia per confermare l’appuntamento.

4. Il docente si tratterrà nella Sede indicata solo nel caso in cui abbia un appuntamento e solo per il tempo necessario a svolgere il colloquio.

Le famiglie sono invitate al rispetto della puntualità.

L’appuntamento dovrà essere preso con un congruo anticipo.

I genitori saranno ricevuti tassativamente nella Sala Professori (anche in Succursale) o nelle sue immediate adiacenze.

Situazioni ed esigenze particolari possono essere segnalate al Dirigente Scolastico o al suo Vicario.

L’allegato elenco può essere soggetto ad eventuali variazioni.