Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

progetto insieme con la musica

Il Liceo Musicale “Sebastiano Satta”, con il Progetto “Insieme con la Musica”, intende promuovere sul territorio cittadino e provinciale la diffusione della cultura musicale, rivolgendosi anche ai giovani studenti delle Scuole Medie che non hanno ancora avuto occasioni formative di tipo artistico-musicale e che, tuttavia, per la Musica manifestano propensione e/o curiosità.

Grazie alla disponibilità dei Docenti di Esecuzione e Interpretazione (Strumento Musicale) potranno essere organizzate delle lezioni/incontro pomeridiane, destinate a gruppi di alunni (orientativamente da 3 a 6), che avranno modo di approcciarsi allo strumento o agli strumenti disponibili nel Liceo, in tutta rilassatezza ed, eventualmente, al fine di esplorare le proprie inclinazioni e attitudini.

Per gli interessati sarà, inoltre, possibile accedere alla nostra aula speciale di Tecnologie Musicali, con annesso Studio di Registrazione completamente attrezzato.

In allegato l'offerta formativa del progetto, il calendario e gli strumenti fra cui fare le proprie scelte e il modulo di iscrizione.

Modalità di fruizione

  • Compilazione del modulo allegato 2

  • Gruppi di 3/6 alunni (la modalità del gruppo consente lo scambio, l’ascolto e, non ultima, la possibilità di viaggiare insieme qualora si provenga dai paesi della provincia)

  • Lezioni/incontro per un’ora a settimana (o più, a richiesta)

  • Pagamenti: € 20,00 per singolo alunno + € 10,00 per Assicurazione (quest’ultimo solo il primo mese)

  • Durata: periodo Gennaio/Marzo 2020 (salvo richieste ulteriori)

  • È possibile approcciarsi anche a strumenti diversi