progetto insieme con la musica

Il Liceo Musicale “Sebastiano Satta”, con il Progetto “Insieme con la Musica”, intende promuovere sul territorio cittadino e provinciale la diffusione della cultura musicale, rivolgendosi anche ai giovani studenti delle Scuole Medie che non hanno ancora avuto occasioni formative di tipo artistico-musicale e che, tuttavia, per la Musica manifestano propensione e/o curiosità.

Grazie alla disponibilità dei Docenti di Esecuzione e Interpretazione (Strumento Musicale) potranno essere organizzate delle lezioni/incontro pomeridiane, destinate a gruppi di alunni (orientativamente da 3 a 6), che avranno modo di approcciarsi allo strumento o agli strumenti disponibili nel Liceo, in tutta rilassatezza ed, eventualmente, al fine di esplorare le proprie inclinazioni e attitudini.

Per gli interessati sarà, inoltre, possibile accedere alla nostra aula speciale di Tecnologie Musicali, con annesso Studio di Registrazione completamente attrezzato.

In allegato l'offerta formativa del progetto, il calendario e gli strumenti fra cui fare le proprie scelte e il modulo di iscrizione.

Modalità di fruizione

• Compilazione del modulo allegato 2

• Gruppi di 3/6 alunni (la modalità del gruppo consente lo scambio, l’ascolto e, non ultima, la possibilità di viaggiare insieme qualora si provenga dai paesi della provincia)

• Lezioni/incontro per un’ora a settimana (o più, a richiesta)