Condividiamo il servizio andato in onda su TeleSardegna il 21 dicembre 2020, sul Flash Mob proposto dal Dipartimento di Musica e tenuto dagli alunni del Liceo Musicale davanti al Palazzo Comunale di Nuoro e il Palazzo della Provincia di Nuoro.

Per ricordare il grande musicista e compositore Ennio Morricone, scomparso lo scorso 6 luglio 2020, proponiamo un estratto dal Concerto di Natale del 2014 in cui l'Orchestra e Coro del Liceo Musicale "Sebastiano Satta" esegue "Preludio - Tema d'amore" dalla colonna sonora del film "Nuovo Cinema Paradiso".

Condividiamo l'intervista alla nostra Dirigente Scolastica Carla Rita Marchetti, andata in onda su TeleSardegna il 4 luglio 2020, sulla ripresa, a settembre, delle attività didattiche nel nostro liceo, sulla base delle linee guida del Ministero dell'Istruzione.

Condividiamo l'articolo pubblicato sulla Nuova Sardegna di oggi 9 maggio 2020.
Qui di seguito indichiamo anche i link dove è possibile trovare le informazioni sui progetti Erasmus+ che vedono coinvolta la nostra scuola. http://www.goodmorningeurope.eu/   https://liceosattaka1.wixsite.com/erasmus

articolo lanuova erasmus 9 maggio 2020

Il servizio andato in onda su TeleSardegna sulla consegna dei PC portatili in comodato d'uso agli studenti del Liceo Sebastiano Satta di Nuoro, per la Didattica a Distanza.

Vigili del fuoco per didattica a distanza 2020

Ringraziamo di cuore il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco per l’essenziale  supporto offerto al nostro Liceo. Nella mattinata di oggi i Vigili del Fuoco di Nuoro, in accordo con il Dirigente Scolastico, hanno provveduto alla consegna dei supporti informatici (PC portatili) acquistati con i fondi resi disponibili dal Ministero della Pubblica Istruzione e necessari agli studenti per poter seguire al meglio la didattica a distanza. Le operazioni di consegna hanno interessato, oltre al  capoluogo, i paesi di Oliena, Orani, Oniferi,Bultei, Benetutti, Siniscola, per citare solo alcuni dei centri raggiunti.
Ora, cari ragazzi, al lavoro!  Possiamo farcela 💪💪💪

Progetto “Eredità del Novecento” - In occasione del "Giorno del Ricordo", martedì 11 febbraio 2020 gli studenti delle classi quinte del Liceo delle Scienze Umane e Musicale “Sebastiano Satta” di Nuoro, hanno incontrato il dottor Flavio Coss nato a Fiume, testimone della tragedia dell’esodo dall’Istria. La ricostruzione storica degli avvenimenti è stata affidata al professor Gianluca Scroccu, Ricercatore di Storia Contemporanea presso il Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali dell’Università di Cagliari.

Qui il servizio andato in onda su TeleSardegna.