1. Una corsa campestre mette le ali e regala ai giovani la meritata normalità. Gara sportiva a Nuoro (Bomboi Franziska 3 B LSU, La Nuova Sardegna, 2 dicembre 2021)

2. La socialità ritrovata grazie agli Ods. Coop Lariso a Nuoro (Pira Carlo 5 C LES, La Nuova Sardegna, 9 dicembre 2021)* https://www.lanuovasardegna.it/regione/2021/12/09/news/la-socialita-ritrovata-grazie-agli-ods-1.41014057

3. Le carte (riscoperte) di Grazia (Caggiu Chiara 5 A LES, La Nuova Sardegna, 9 dicembre 2021)*

4. Il regalo a chi mi vuole bene. Grazie alla Comunità che mi ha accolto e grazie anche a te papà, perché ci sei (articolo non firmato scritto da una nostra alunna, La Nuova Sardegna, 23 dicembre 2021)

5. La giornata della memoria. Lello, scampato alla retata nazista: “Vi racconto una vita da perseguitato” (Marongiu Maria 5C LES, La Nuova Sardegna, 27 gennaio 2022)
    Articolo "Lello, scampato alla retata nazista"

6. Lello e Marisa storie di dolore e persecuzione (Cocco Eliana 5 B LES, La Nuova Sardegna, 10 febbraio 2022)* https://www.lanuovasardegna.it/regione/2022/02/10/news/lello-e-marisa-storie-di-dolore-e-persecuzione-1.41217690

7. Foibe, il ricordo della sofferenza per combattere le discriminazioni. La memoria e la storia (Marongiu Maria e Pira Carlo 5C LES, La Nuova Sardegna, 10 febbraio 2022)*

8. Spiraglio di luce nella metro. La bimba nata nel vagone sotto le bombe ci invita ad avere forza e fiducia (Bomboi Franziska 3 B LSU, La Nuova Sardegna, 3 marzo 2022)*

9. Stop alle mafie. Viva la libertà di scegliersi il futuro (Marongiu Maria e Pira Carlo 5C LES, La Nuova Sardegna, 31 marzo 2022)

10. Gli anni di piombo – Dalla storia educazione alla legalità (Cocco Eliana 5 B LES, La Nuova Sardegna, 3 giugno 2022)
    Articolo "Dalla storia educazione alla legalità"

Condividiamo il servizio andato in onda su TeleSardegna. Troverete foto e video sui canali InstagramFacebook e YouTube della scuola

Locandina concerto 2022 redprogrammaweb

I biglietti per l’accesso al Teatro Eliseo, al costo di € 10.00, sono disponibili presso:

• il Liceo “Sebastiano Satta” tutti i giorni, dalle ore 9:30 alle ore 13:30;
  • la Gioielleria “Rosas”, al Corso Garibaldi;
  • il Teatro Eliseo, la sera del 6 giugno presentandosi con un po'di anticipo sull'inizio del Concerto.

Ecco il servizio andato in onda su TeleSardegna sul Report tenutosi sabato 28 maggio 2022 nella nostra Aula Magna.

Passeggiate musicali 2022
Gli alunni del Liceo Musicale “Sebastiano Satta” di Nuoro, anche in questo scorcio di primavera, si ritroveranno nel “salotto buono” della Città per allietare la cittadinanza che lo popola con brevi e piacevoli brani musicali. La scelta di esibirsi in un contesto così diverso dal Teatro, rivolti anche ad un pubblico poco avvezzo alle sale da concerto, risponde al desiderio di condividere con la gente l’idea che la musica è anche leggerezza e gioia.
Lungo la passeggiata che parte da via Lamarmora e attraversa Corso Garibaldi, i solisti, gli ensemble ed il coro del Liceo Musicale si alterneranno in postazioni strategiche eseguendo, anche insieme ai loro insegnanti, brani del repertorio classico e non solo, con gli strumenti musicali che amano e che hanno scelto come mezzo per esprimere la loro anima: il violino, la viola, il violoncello, il flauto, il clarinetto, il sassofono, le percussioni, la chitarra, la voce. La manifestazione si svolgerà nei giorni 23, 24, 25, 26 e 27 maggio dalle 16:00 alle 18:00. Consapevoli che l’arte è un linguaggio che travalica le parole e arriva ovunque, gli studenti vogliono così abbracciare idealmente la cittadinanza, offrendo con la loro arte qualche momento di spensieratezza.

Condividiamo il servizio andato in onda su TeleSardegna sul Concerto-Convegno su Ildegarda di Binden che si è tenuto nell'Aula Magna del nostro Liceo oggi 5 maggio

Giovedì 5 maggio dalle 11.00, presso l'Aula Magna del Liceo Sebastiano Satta, si terrà il convegno-concerto inserito nel progetto “La Musica di Hildegarda di Bingen”, curato dalla Prof.ssa Maria Bonaria Monne.
Le attività vedranno il coinvolgimento della Corale Priamo Gallisay, la presenza di due esperti: la studiosa Neria De Giovanni che presenterà il suo saggio “Hildegard Prophetissa” e dell’esperto di Canto Gregoriano Don Faustino Loda e gli alunni del nostro Liceo Musicale.

Un'anteprima dell'evento, con l'esibizione del Coro del Liceo Musicale e con lettura di passi tratti dal libro "Hildegard prophetissa" e dei testi dei Canti Gregoriani di Ildegarda di Bingen, si svolgerà mercoledì 4 maggio dalle ore 12:00 presso "Spazio Ilisso" in via Brofferio 23.

Locandina Hildegarda 2022Locandina Hildegarda 2022 Locandina Hildegarda 3

NUOVA SESSIONE IL 17 GIUGNO ALLE ORE 17:00

ESAMI AICA ICDL 2022

In allegato il modulo di iscrizione da inviare entro il 16 giugno 2022

SCADENZA ISCRIZIONI PROROGATA al 4  maggio

ESAMI AICA ICDL 2022

In allegato il modulo di iscrizione per la sessione di esami ICDL che si terranno presso il nostro Test Center il 4 maggio 2022.