Formazione e Avvisi Docenti

Proposte di formazione per i docenti

Cos'è

In questa sezione del sito verranno inserite tutte le proposte di formazione e avvisi vari per i docenti, che giungeranno alla scuola

Di seguito sono riportati gli allegati di riferimento

Liceo Sebastiano Satta

E' possibile accedere agli allegati cliccando sul titolo

Il servizio non prevede scadenze.

Tel: 0784 30191

Tel: 0784 35352

Email: nupm03000g@istruzione.it

Decreti USR individuazione Scuola Polo Inclusione:

Per la realizzazione e la diffusione di iniziative di accompagnamento e di attuazione dei nuovi interventi normativi sulla valutazione degli apprendimenti delle studentesse e degli studenti, sullo svolgimento delle prove standardizzate nazionali, sulla certificazione delle competenze, sull’esame di Stato della scuola secondaria di secondo grado e sui relativi quadri di riferimento, è individuata come scuola polo regionale il Liceo delle Scienze Umane e Musicale "Sebastiano Satta" di Nuoro.

Webinar gratuito per docenti e DS “OSPITARE STUDENTI INTERNAZIONALI: un’opportunità per aprire la scuola al mondo”

Convegno: Per "la mirabile visione" Omaggio a Dante - 8 maggio 2024

Progetto "Tutti Presenti!"

Webinar sul "Benessere a scuola" Consorzio Universitario Humanitas e Cisl Scuola

Proposta Formativa "Povertà educativa in Italia" IC "P. Allori" Iglesias 16 maggio 2024

Mostra “L’Arte di Antonio Sini incontra Gramsci” - I.I.S. “D. A. Azuni” Cagliari - dal 22 aprile al 10 maggio 2024

Avviso ad evidenza pubblica di selezione, rivolto al personale docente interno all’istituzione scolastica e, in via subordinata, al personale docente in servizio presso le istituzioni scolastiche della provincia di Nuoro, della figura di ESPERTO INFORMATICO

Convegni Nazionali Formazione Personale Scolastico - 25 -28 aprile e 7 maggio 2024

IC3 Maccioni Nuoro - AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI MADRELINGUA INGLESE – SPAGNOLO - FRANCESE - progetto madrelingua FULL IMMERSION a.s.2023/2024 - scuola secondaria di I grado.

CESP - Convegno Nazionale di aggiornamento/formazione rivolto a tutto il personale scolastico: TRANSIZIONE, QUALE ALTERNATIVA? LA SCUOLA DI FRONTE ALLA SFIDA DEL FUTURO 16/2/24

ATTIVITÀ FORMATIVE – SCUOLA FUTURA – TRANSIZIONE DIGITALE Workshop Scuola Futura@Cagliari 3/4 febbraio 2024

Nota_ Istituto di Istruzione Superiore M.Giua_.pdf

m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(U).0001276.22-01-2024.pdf

• INTERCULTURA

Proposta formativa destinata a Docenti e Dirigenti Scolastici delle scuole secondarie di secondo grado della Sardegna da parte della Fondazione Intercultura, ente accreditato per la formazione del personale della scuola presso il Ministero dell'Istruzione e del Merito che si terrà presso:

Nuoro, Liceo "Sebastiano Satta", 22/02/2024, dalle 9.00 alle 13.00
Sassari, Convitto Nazionale "Canopoleno", 29/02/2024, dalle 9.00 alle 13.00
Si tratta di un corso di formazione gratuito che si basa sulla Guida Operativa per la scuola https://www.intercultura.it/download/id:14300/ elaborata da Intercultura e ANP, che contempla 4 ore di formazione in presenza + 1 ora di formazione asincrona, con l'obiettivo di promuovere una buona cultura organizzativa della mobilità studentesca internazionale.

Verrà rilasciato un attestato di partecipazione di 5 ore ai Docenti e Dirigenti Scolastici che avranno frequentato almeno il 75% del percorso e risposto correttamente al questionario di verifica.
Nel Programma del seminario allegato, potranno essere visionati gli obiettivi del corso, i contatti per richiedere eventuali informazioni e le modalità di iscrizione con relative scadenze.

Proposta di formazione per docenti

Proposte di formazione per i docenti che giungeranno alla scuola