Orario ricevimento genitori

Vista la circ. n. 133 del 25/11/2023;
si comunica ad alunni e famiglie che i Docenti hanno indicato l’orario settimanale di ricevimento, specificando con chiarezza il giorno e l’ora (es. venerdì, ore 10:30).
I genitori che desiderano conferire con i docenti sono invitati a seguire, a partire dal mese di gennaio 2024, la seguente PROCEDURA:
1. la famiglia richiedente, con congruo anticipo, utilizzando l’account istituzionale del genitore (nome.cognome@liceosebastianosattanuoro.edu.it), invierà una richiesta di colloquio alla mail istituzionale del docente (nome.cognome@liceosebastianosattanuoro.edu.it); nella sezione “Info” del sito è disponibile anche un semplice tutorial su come effettuare la richiesta di colloquio);
2. nel caso in cui la Famiglia deleghi figure di propria fiducia a conferire con i docenti, tale delega dovrà essere prodotta in carta libera, unitamente alla copia del documento del delegato, firmata da entrambi i genitori e inviata all’Ufficio protocollo, che provvederà ad informare i docenti;
3. il Docente sarà impegnato nel ricevimento, solo per il tempo necessario a svolgere il colloquio.

Il colloquio si svolgerà, nel rispetto della privacy e della puntualità, sulla piattaforma Google Workspace della scuola. Non è prevista la presenza di terzi al colloquio, al di là della famiglia e/o del delegato.
È comunque data facoltà ai docenti, in casi particolari o urgenti, ricevere in presenza i genitori dandone preavviso alla vicepresidenza in modo da poter programmare l’uso dei pochi spazi disponibili al ricevimento oppure di conferire con le famiglie telefonicamente utilizzando il telefono della scuola.
I genitori che ancora, per vari motivi, non avessero provveduto ad attivare i loro account istituzionali potranno rivolgersi direttamente, o per il tramite dei propri figli, all’animatore digitale Prof. Chessa Salvatore, cell. 3477542591, che fornirà loro tutto il supporto necessario.
L’ elenco può essere soggetto a variazioni anche sulla base dell'orario delle lezioni vigente.

Di seguito si rende disponibile il file con l'orario di ricevimento indicato dai docenti tra gli allegati a questa pagina, insieme a un tutorial grafico su come effettuare la procedura.